Attualità

“La Valdera tagliata fuori dagli ambiti turistici”

Dopo il nostro articolo che evidenziava l’assenza del territorio dall’elenco il consigliere regionale della Lega Salvini rincara e rivendica giustizia

“Il Consiglio regionale ha recentemente approvato la Legge di modifica al testo unico in materia di turismo; tra le principali novità, la creazione di “ambiti turistici omogenei” che saranno, complessivamente, ventotto. Scorrendo l’elenco ho notato, con estremo disappunto, che la Valdera è stata, improvvidamente, esclusa da questa nuova suddivisione.” Così ha commentato il consigliere regionale della Lega Roberto Salvini.

“In pratica - ha precisato - un vasto territorio che raggruppa una quindicina di comuni e circa centomila abitanti è praticamente sparito dall’offerta turistica toscana. Insomma, in questo modo si tendono a creare delle aree di “Serie A” ed altre che, viceversa, vengono colpevolmente marginalizzate.”

“Inoltre - ha aggiunto il rappresentante del Carroccio - la tanto decantata, anche a livello pubblicitario, “Visit Valdera” è già andata melanconicamente in soffitta? E’ questo il modo migliore di promuovere le nostre zone? A fronte di ciò, dunque - ha concluso seccamente Roberto Salvini - ho deciso quindi di predisporre un’apposita proposta di Legge per rendere pienamente giustizia ad una vasta area che merita un trattamento decisamente diverso”.