Attualità

Una grande scultura celebra la Vespa

La grande scultura luminosa, installata alla rotatoria del Chiesino sulla Tosco Romagnola, è un omaggio alla due ruote di casa Piaggio

L'installazione luminosa "La Vespa nel mondo"

Prenderanno il via tra poche ore i Vespa World days che, da giovedì 18 a domenica 21 Aprile approderanno in città per un raduno mondiale che conta 8mila iscritti provenienti da 54 paesi.

Oggi pomeriggio, alla rotatoria del Chiesino, sulla Via Tosco Romagnola all'incrocio con via D'Acquisto, è stata inaugurata l'opera "La Vespa nel mondo".

Si tratta di una grande scultura, firmata dall'architetto Luca Doveri, che ha anche diretto i lavori per la sua realizzazione. L'installazione luminosa, che riproduce la silhouette di una Vespa, è stata montata all'interno della rotatoria su un basamento con su scritto "La Vespa nel Mondo".

L'opera, alta 10 metri, celebra la due ruote di casa Piaggio e il suo legame con Pontedera, ed è nata dalla collaborazione tra diverse realtà del territorio. Un progetto che, come sottolineato da Doveri sui social annunciando l'inaugurazione dell'opera "Racchiude in se la coralità di molte persone unite, ognuno con la propria professionalità, per dare un contributo alla città".