Attualità

La vettura italiana più estrema di sempre

Sarà creata da Mazzanti automobili, nascerà nel 2016. Il primo di dieci video che anticipano la nuova EV-R. Il presidente: "Alzare il limite"

Evantra (foto d'archivio)

Mazzanti Automobili annuncia l’arrivo della nuova “EV-R” (sigla di progetto) e rilascia il primo di dieci teaser ufficiali che ne raccontano la genesi. I video, firmati Nicola Xella, saranno rilasciati il 10 di ogni mese, fino alla tarda primavera del 2016 quando la frequenza verrà aumentata in occasione della World Premiere della vettura.

“Un costruttore non può mai essere del tutto contento di ciò che ha appena fatto. Per questo motivo, noi tendiamo sempre ad alzare il limite; così ci siamo dati l’obiettivo di creare la vettura italiana stradale più estrema di sempre - ha detto Luca Mazzanti - È stato fatto un enorme lavoro su ogni singolo componente di Evantra, massimizzandone le prestazioni. La “EV-R” avrà molte importanti innovazioni, che vi svelerò da adesso e nel corso dei prossimi mesi”.

Le caratteristiche del progetto sono inedite e, in ognuno dei dieci episodi, Luca Mazzanti, fondatore e proprietario dell’azienda toscana di Supercar, racconterà lo sviluppo dei componenti principali che caratterizzano questa nuova versione di Evantra, realizzata in un numero limitatissimo di esemplari. Il progetto “EV-R” affiancherà quindi la Evantra e le due versioni saranno accomunate dalla stessa forte filosofia di Mazzanti Automobili nel segno del “handmade” in Italy e del “tailor-made” su misura del cliente.