Sport

La vittoria è una chimera, granata ko col Siena

I bianconeri sbancano il "Mannucci" con la doppietta di Di Santo e si portano in testa. Il Pontedera rimane in dieci per l'espulsione di Espeche

Nicastro (a sinistra) e Fantacci in azione

Ancora un nulla di fatto per il Pontedera, che contro il Siena si arrende per 2-0, abbattuto dalla doppietta di uno scatenato Di Santo.

La partita si mette subito in salita per i granata, che dopo appena 9' di gioco concedono un calcio di rigore per un'uscita di Siano che atterra Belloni. Sul dischetto va Di Santo, che non sbaglia.

Gli ospiti vanno vicino al raddoppio in qualche occasione, sfruttando soprattutto le leggerezze della difesa granata, apparsa più volte in difficoltà.

Il gol del Siena con Di Santo

I granata, comunque, chiudono il primo tempo in svantaggio soltanto di un gol, lasciandosi aperta una porta nella ripresa. Nel secondo tempo, infatti, gli uomini di mister Catalano si presentano in campo più convinti, ma ad andare in gol è il Siena, che ancora con Di Santo trova la rete.

Il secondo schiaffo sembra svegliare definitivamente il Pontedera, che colpisce una traversa con il neo entrato Catanese e con un tiro da fuori di Nicastro, che però si spegne sul fondo.

Mister Pasquale Catalano

Le velleità dai granata, però, finiscono al 73', quando Espeche si becca il cartellino rosso per un fallo su Arras che ferma una ripartenza pericolosa dei bianconeri.

Nel finale, per gli ospiti, gestire il vantaggio è un gioco da ragazzi, giocando di contropiede e mantenendo il controllo della partita.

Brutta giornata per il Pontedera, che rimane fermo a quota 4 punti in classifica, ancora senza un successo nelle prime 6 giornate di campionato.

***

Il tabellino di Pontedera-Siena 0-2

Pontedera: Siano; Espeche, Shiba, Martinelli (72′ Bonfanti), Aurelio; Izzillo, Ladinetti (72′ Mutton); Petrovic (46′ Catanese), Fantacci (79′ Perretta), Cioffi (79′ Somma); Nicastro. A disp.: Cagnina, Stancampiano, Paolieri, Pretato, Di Bella, Benedetti, Tripoli, Marcandalli. All.: Pasquale Catalano.

Siena: Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Buglio (78′ Castorani), Leone, Collodel (92′ Meli); Belloni (68′ Riccardi); De Paoli (68′ Arras), Disanto (92′ Frediani). A disp.: Manni, Farcas, Paloschi, Rizzitelli, Bianchi, De Santis, Franco. All.: Guido Pagliuca (squalificato).

Arbitro: Dario Madonia della sezione di Palermo.

Reti: 9' (R) e 52' Di Santo.