Cronaca

L'abbraccio di una città all'angelo di via Veneto

Chiesa colma e piazzale affollato per i funerali di Linda Baglioni, la barista di 37 anni travolta e uccisa da un'auto di fronte al suo locale

Il sole splende ma le facce sono buie, gli sguardi persi e resta solo il silenzio misto alle lacrime per chi, in un batter di ciglio, non sarà più lì in via Veneto al bancone del bar a regalare un sorriso a chiunque varchi la porta. 

E' stato grande l'abbraccio, tantissima la gente, che nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 maggio, ha affollato la chiesa de Il Romito per dare a Linda Baglioni l'ultimo saluto.

Travolta da un'auto la notte di domenica mentre usciva dal suo bar e raggiungeva gli amici all'inaugurazione di un pub vicino, Linda ha lasciato un grande vuoto fra quelle persone che l'avevano conosciuta. La sua vicenda ha fatto scalpore fra le cronache nazionali, ma in modo più profondo ha lacerato l'intera comunità pontederese che alla cerimonia le ha regalato vicinanza e scrosci di applausi.

"Pensarti e sorridere è sempre stata la cosa più naturale, anche adesso con le lacrime agli occhi il sorriso non scompare", le ha scritto qualcuno sul suo profilo Facebook. E forse proprio quel sorriso spontaneo di cui Linda era capace, ha fatto sì che non fosse un pomeriggio tetro, ma caldo e luminoso, come lei.