Cronaca

Ladri di furgoni e di gioielli

Due veicoli sono stati rubati in diverse zone della Valdera. Ritrovato il Doblò che era stato rubato in centro nel paese di Montefoscoli

Ladri di auto in azione

I ladri in azione nella Valdera non risparmiano neppure le vetture. Pochi giorni fa una signora residente a Montefoscoli si è vista sottrarre il suo doblò parcheggiato in paese. La vettura è stata ritrovata poi dalle forze dell'ordine abbandonata, come racconta lei stessa.

 "Devono avere usato un carburante agricolo che ha compromesso il funzionamento del motore".

La proprietaria ha spiegato anche che il Doblò è stato sottosposto a un'attenta ispezione, nella speranza di scovare tracce che possano far risalire agli autori del furto. La scorsa notte è toccato a due furgoni: un Fiat Ducato e un Peugeot, quest'ultimo, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno, è stato sottratto da una proprietà dell'azienda Etrusco Biliardi, lungo la strada provinciale delle Colline per Legoli, nel comune di Ponsacco.

Domenica, infine, l'ennesima incursione in un'abitazione di Santa Maria a Monte, dove i ladri hanno portato via un cofanetto con alcuni gioielli di famiglia.