Cronaca

Ladri in azione al Campo delle Emozioni

Rubate attrezzature elettriche e meccaniche nella struttura in via delle Colline per Legoli, punto di riferimento per molti bambini

"Ci sono risvegli che veramente ti fanno rimanere senza parole. Stanotte qualcuno si è divertito ad entrare dentro Il campo delle Emozioni e a rubare tutte le cose elettriche e meccaniche che in due anni sono state comprate senza contributi e con sudore. Che tristezza. Sono stati ovviamente anche rovinati i cassoni dei bimbi".

A scriverlo su facebook è stata Chiara Menichetti, l'ideatrice della struttura in via delle Colline per Legoli, dove si fa pedagogia, etologia relazionale, cinofilia e soccorso, approfondendo un connubio, quello tra cani e bambini, che spesso diventa fondamentale per superare paure e disagi emotivi. 

Una realtà molto frequentata ed apprezzata, basata sul lavoro di una associazione attiva nel volontariato e nel sociale, che si è ritrovata vittima di un furto. 

I ladri hanno portato via un decespugliatore, alcuni fari per l'illuminazione, un generatore e hanno anche rovinato i cassoni dei bimbi, con il materiale usato quando frequentano la struttura. 

"Un danno da almeno 1500 euro - ha detto Menichetti - ma è già partita una colletta tra colleghi e persone che ci sostengono per ricomprare tutto. Ho sentito forte il senso di comunità". "Quello che siamo non lo porta via nessuno", ha aggiunto su facebook.