Cronaca

Ladri in azione in pieno giorno

Paura in una frazione, alcuni malviventi hanno divelto una porta e sono entrati in una casa mentre i proprietari, due pensionati, erano usciti da poco

I carabinieri indagano su un furto avvenuto oggi nel primo pomeriggio in una abitazione in via della Salita a Treggiaia. A quanto si è appreso i ladri, probabilmente tre persone, hanno agito perché sapevano che nella casa non c'era nessuno.

I due pensionati che vi risiedono si erano assentati giusto per una mezz'ora di tempo e sono tornati poco dopo che il furto era stato commesso.

Hanno trovato la porta divelta, da quantificare il bottino. A mettere in fuga i ladri, che probabilmente avevano in mente di visitare anche un altro appartamento, è stato un vicino.

Si è appreso che un'altra persona potrebbe aver preso il numero di targa della vettura con cui i tre si sono allontanati.

Sul posto, poco dopo, sono arrivati i carabinieri. La casa dove è avvenuto il furto si trova in mezzo alle altre. La gente presente si è detta molto preoccupata della tranquillità con cui i ladri, in pieno giorno e con la possibilità che vi fossero molti testimoni, hanno agito.

I carabinieri hanno individuato l'auto, una Fiat Punto grigia, nella zona della Bianca, inseguendola fino nel Comune di Santa Maria a Monte dove poi ne hanno perso le tracce.