Nottata funestata di furti quella tra ieri e oggi, giovedì 14 Novembre. Stavolta i ladri non hanno colpito in centro, bensì nel quartiere di Fuori del ponte, in via de Nicola.
Qui, infatti, alcuni cittadini si sono risvegliati con la brutta sorpresa: dei malviventi, lasciando non pochi danni, hanno fatto diverse visite lungo la strada che corre parallelamente a viale Italia.
In particolare, è in un'abitazione che è stato messo a segno il colpo grosso. Scesi nella lavanderia, dopo aver aggirato una telecamera di sorveglianza, i ladri hanno fatto sparire ben 30 paia di scarpe, ma soprattutto tre mountain bike, per un valore complessivo superiore ai 3mila euro.
In altri appartamenti, invece, il colpo non è andato a segno. Addirittura, grazie ad altre telecamere, i proprietari di casa hanno potuto rivedere le immagini, che hanno immortalato i malviventi, resi però irriconoscibili dai cappucci.
Sulla vicenda, grazie anche alle denunce dei cittadini, stanno indagando i Carabinieri, impegnati a risalire alle identità dei ladri.