Cronaca

Ladri in edicola

Furto all'edicola Bufalini sul viale Rinaldo Piaggio. I malviventi hanno forzato la saracinesca e spaccato il vetro d'ingresso

Il titolare dell'edicola Bufalini

Un boccone amaro, che è anche un battesimo, per l'edicola Bufalini sul viale Rinaldo Piaggio: "Hanno fatto più danni di quanto abbiano rubato" commenta Marco da dietro il banco della sua attività, per la prima volta in vent'anni saccheggiata dai ladri.

"Hanno forzato saracinesca e rotto il vetro inferiore della porta d'ingresso - spiega ancora il titolare. - Abbiamo stimato un danno fra i duecento e i trecento euro". L'incursione è avvenuta due notti fa. I ladri hanno rubato la cassa con 150 euro in contanti, un orologio e un cellulare.

"Abbiamo un'assicurazione e speriamo che possa coprire parte delle spese - continua il commerciante. - Sappiamo che alcune telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena: i ladri erano due, ma incappucciati, sarà quindi difficile scoprire chi sono".

Nella medesima notte un altro furto e avvenuto in via Primo Maggio ai danni di una cartoleria.

Per i negozianti di Pontedera il periodo non è semplice: casi di questo genere si sono verificati spesso nel quartiere Oltrera, ma i ladri sembrano avvicinarsi al centro ogni settimana che passa.