Cronaca

Ladri in farmacia acciuffati grazie al 118

Un medico si è accorto dei malviventi che si aggiravano vicino la comunale di fronte all'ospedale. Inseguiti e arrestati dai carabinieri

Hanno danneggiato una finestra e si sono introdotti durante la notte nella farmacia comunale di via Roma, di fronte all’ospedale Lotti. Ma i due ladri non hanno fatto i conti con il 118 di turno. Un medico, infatti, si è accorto che i malviventi si aggiravano intorno alla struttura e ha allertato i carabinieri.

Un rapido intervento ha permesso ai militari, dopo un inseguimento fino alla zona della Piaggio, di acciuffare i due ladri che dalla farmacia avevano sottratto i soldi rimasti nel registratore di cassa.

Si tratta di due ragazzi, entrambi di origine rom e non nuovi a furti, uno di 18 anni residente a Pisa e uno minorenne residente a Cascina.

Per loro è scattato l'arresto. Il minorenne è stato condotto al centro di accoglienza per minori di Firenze, mentre l'altro, che è stato colto da un attacco di epilessia in caserma, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Lotti. Nei suoi confronti è stato disposto l’arresto e il giudizio immediato per direttissima, rito non svolto ieri mattina perché il giovane era ancora ricoverato.