Cronaca

Ladri in pasticceria, via i box della beneficenza

Il furto questa volta ai danni della pasticceria Baldini di piazza Martiri. I ladri si sono dovuti accontentare di pochi spiccioli

Porta forzata (foto di repertorio)

Ancora tanti danni per rubare pochi spiccioli a discapito di un esercizio commerciale pontederese. I ladri, questa volta, hanno preso di mira la pasticceria Baldini di Giacomo Baldini in piazza Martiri, tra l'altro presidente del Centro commerciale nauturale, arraffando quel poco che hanno trovato, spiccioli per la beneficenza compresi.

A dare notizia del furto è stato il presidente di Confesercenti Pontedera, Luca Sardelli: "Ieri sera dopo del ore 21.00 - ha scritto Sardelli - ignoti hanno forzato la porta d'ingresso introducendosi nel locale rubando il fondo cassa, fortunatamente con pochi euro. Il gesto più ignobile è stato quello di rubare i due contenitori che servivano per le offerte da destinare in beneficenza".

"Esprimiamo la nostra vicinanza a Giacomo - ha aggiunto il responsabile di Confesercenti - e condanniamo fermametne il gesto, sperando che le forze dell'ordine riescono ad intercettare e arrestare questi soggetti".