Cronaca

Ladri tra attività e abitazioni, notte di furti

Continuano a imperversare gli episodi in Valdera: stavolta colpita non solo Pontedera, ma anche Calcinaia, Fornacette e Vicopisano

Sembra non fermarsi la raffica di furti che, da qualche giorno, sta interessando Pontedera. Non solo, perché nella notte scorsa, episodi sono stati segnalati anche a Calcinaia e Vicopisano.

In questi ultimi due Comuni, come riportato da La Nazione, sono state prese di mira tre attività commerciali: un'azienda a Fornacette e due tabaccherie, una a Calcinaia e una a Vicopisano.

Nella spaccata all'azienda, nota per la vendita di prodotti dedicati all'infanzia, i malviventi avrebbero portato via soltanto la cassa con qualche soldo, prima che l'allarme li mettesse in fuga.

Per quanto riguarda Pontedera, invece, i ladri hanno portato via oro, preziosi e soldi da tre appartamenti, uno dei quali in piazza Curtatone, nel cuore del centro città.

In totale, nelle tre abitazioni, sono stati sottratti oggetti e denaro per diverse migliaia di euro. Per risalire alle identità dei malfattori, stanno indagando i carabinieri.