Sport

L'Ambra Cavallini inizia un nuovo anno

Squadra e staff della società pallavolistica accolti in municipio dall'assessore Franconi, poi i primi allenamenti in vista del campionato di B1

L'Ambra Cavallini Pontedera ha iniziato a sudare

E' cominciata nel tardo pomeriggio di ieri la nuova stagione dell'Ambra Cavallini Pontedera, pronta a prendere parte al campionato nazionale di serie B1

Dopo la promozione ottenuta nello scorso mese di giugno, la dirigenza ha lavorato forte durante il mercato estivo ed ha messo a disposizione di Stefano Sassi e del suo vice Damiano Achilli un roster interessante e molto rinnovato. Le giocatrici si sono date appuntamento al palazzo comunale di Pontedera, intorno alle 19, accolte dall'assessore allo sport Matteo Franconi.

"La Vbc - ha detto - rappresenta un pezzo importante della storia della nostra città. Quest'anno compirà 50 anni di attività e ci auguriamo che possa far bene in un campionato importante come quello di B1". 

Nella sala consiliare, c'erano tutte le atlete del team targato Ambra Cavallini, assieme allo staff tecnico e ad alcuni membri della dirigenza. Il gruppo, poi, si è spostato alla palestra Marconcini per sostenere i primi test fisici, sotto gli occhi del nuovo preparatore atletico Giovanni Vaglini. Entusiasmo e voglia di far bene: questi gli ingredienti principali del primo giorno. 

Di seguito, l'organico completo della squadra. Palleggiatrici: Alessandra Dall'Ara e Alessia Sentieri. Opposte: Gloria Lisandri e Francesca Pecene. Schiacciatrici: Elisa Bardi, Ambra Donati, Veronica Fiorentini e Giulia Genovesi. Centrali: Giulia Carmignoli, Noemi Chini ed Elena Gabrieli. Libero: Laura Santerini.