Sport

L'Ambra Cavallini si rafforza al centro

Nuovo acquisto per la squadra di coach Cantini, ha 21 anni e arriva da Casciavola. Dopo una stagione da opposta tornerà al suo ruolo di centrale

Noemi Chini

Arriva nelle file dell'Ambra Cavallini di coach Cantini la centrale 21enne Noemi Chini. L'atleta arriva dal Casciavola dove negli ultimi anni ha sempre giocato da titolare.

"Dopo tanti anni a Casciavola - ha commentato Chini - era arrivato il momento di provare una nuova esperienza e ringrazio i dirigenti dell´Ambra Cavallini per questa opportunità. Il progetto mi piace molto, gli stimoli non mancheranno".

La giovane atleta nell'ultima stagione ha giocato in posto 2, ma nel prossimo campionato di B2 tornerà ad attaccare e murare dal centro. "Ho sempre fatto questo ruolo - ha detto - anche se l'esperienza da opposta mi ha divertito".

E´ iscritta alla facoltà di scienze della formazione primaria presso l'università di Firenze e attualmente sta studiando, per poi presentarsi alla fine di agosto al raduno della compagine del presidente Donati. "Sono contenta della mia scelta - ha conslueso - l'Ambra Cavallini mi aiuterà a crescere ancora".