Attualità

Lampioni ko dopo il maltempo

Il maltempo del primo fine settimana di Agosto ha causato un guasto all'illuminazione pubblica che ha interessato alcune vie del centro

Il maltempo del primo fine settimana di Agosto ha causato un guasto all'illuminazione pubblica con il danneggiamento di 58 alimentatori che ha lasciato al buio altrettanti lampioni in alcune vie del centro di Pontedera (via Bixio, via Pellico, via Mameli e porzioni limitrofe).

Il guasto che sarebbe stato causato da una "fulminazione temporalesca".

"Hera Luce - ha spiegato nei giorni scorsi il Comune con una comunicazione sul proprio sito web istituzionale- informa che nell'immediato ha potuto sostituire circa 20 alimentatori ubicandoli nelle zone ritenute più pericolose (soprattutto intersezioni stradali) e che si è attivata per l'approvvigionamento degli altri punti luce. Il gestore avvisa altresì, scusandosi con i residenti, che la particolare tipologia degli apparecchi necessari e il concomitante periodo feriale lascino presupporre che il problema in quella zona possa protrarsi oltre la metà di Agosto".