Attualità

L'area produttiva si espande con una nuova azienda

La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"

Il sindaco in visita al cantiere per la nuova filiale

Una nuova filiale per espandere i servizi in Toscana. E, al centro, c'è Pontedera. La Susa Trasporti, azienda attiva nel settore della logistica e dei trasporti sul territorio nazionale, ha infatti comunicato che proprio nella città della Vespa sorgerà un nuovo magazzino.

Il terreno, fanno sapere dall'azienda, è di proprietà del Fondo Aphrodite, gestito da Kryalos Sgr e ha una potenzialità edificatoria di circa 43mial metri quadrati. Con la costruzione della filiale, verranno ultimate anche le opere di urbanizzazione già realizzate in occasione del precedente sviluppo di qualche anno fa.

La superficie coperta si estenderà su un’area di circa 4mila metri quadrati con pianta rettangolare, baie di carico sui due lati lunghi e ampi piazzali di manovra. Inoltre, è prevista la realizzazione di uno spazio destinato agli uffici.

"Accogliamo con grande favore l'arrivo a Pontedera di una nuova realtà di carattere nazionale e ringraziamo chi ha investito su questa zona - ha detto il sindaco Matteo Franconi - la nostra area produttiva e logistica è collocata nel cuore della Toscana e la sua centralità sull'asse Livorno, Pisa e Firenze, con la vicinanza ai corridoi infrastrutturali della Toscana, è sicuramente un fattore di ulteriore crescita e sviluppo".