Cultura

L'arte di Grigò racchiusa in un libro

Il volume di Pina Melai, dedicato alla bottega dell'artista andata distrutta per un incendio, presentato alla biblioteca comunale "Gronchi"

L'atrio della biblioteca comunale

La bottega dell'artista Paolo Grigò, presente da oltre 30 anni a Pontedera, viene raccontata in un libro della scrittrice e critica d'arte Pina Melai.

La presentazione del volume, Una bottega d'arte a Pontedera, si terrà sabato 11 Novembre alle 17 alla biblioteca comunale "Giovanni Gronchi".

"Il libro è divenuto preziosa memoria storica di un luogo unico di produzione artistica contemporanea andato distrutto per un incendio poco prima della presentazione pubblica dell’opera - ha spiegato Melai - l’evento riveste, dunque, interesse per la città e la documentazione delle sue risorse culturali".

La serata sarà condotta da Maria Francesca Pepi, direttrice della biblioteca, con contributi per la parte in lingua inglese a cura di Iva Maria Mei e per le immagini e video a cura della fotografa Margherita Gagliardi. Sarà presente anche l'assessore alle Politiche scolastiche, Francesco Mori.