Attualità

L'Avo accoglie nuovi volontari ospedalieri

Terminati i corsi di formazione, l'Associazione ce aiuta i pazienti del "Lotti" si rinnova. Sollazzi: "Avevamo bisogno di nuove persone"

Alcuni membri dell'Avo con la presidente Sollazzi (seconda da destra)

Si è concluso il corso per la formazione dei nuovi membri dell'Associazione Volontari Ospedalieri, la storica realtà pontederese che da anni si occupa di assistere i pazienti dell'ospedale "Lotti".

"C'è stata la partecipazione di molte, nuove persone che si sono avvicinate all'Associazione e questo ci rende felici - ha spiegato la presidente Genny Sollazzi - era proprio ciò di cui avevamo necessità per assicurare una prosecuzione alla nostra attività al fianco dei malati".

"Un sentito ringraziamento va anche a tutti i medici che sono intervenuti a nostro sostegno aiutandoci nelle serate di formazione - ha proseguito - dal dottor Lenzini, direttore del Dipartimento infermieristico dell'Ausl Toscana nord ovest, al dottor Davide Traballoni, dirigente di prossimità per infermieri e oss dell'ospedale, passando per la dottoressa Concilli, psicologa e a lungo volontaria dell'Associazione".

Il corso tenuto al Centro Le Mantellate

Il dottor Lenzini durante un incontro

Agli appuntamenti per la formazione organizzati da Avo ha partecipato anche il direttore del "Lotti", il dottor Luca Nardi. "La pandemia ci è servita per comprendere cosa è davvero indispensabile all'interno dell'ospedale e cosa non lo è - ha detto rivolgendosi all'Associazione - voi volontari lo siete".