Attualità

Lavori al sottopasso di via delle Colline, cambiano i treni

Rfi interviene sulla struttura all'ingresso della città arrivando dal Romito: la linea Firenze-Empoli-Pisa sarà completamente interrotta

Il sottopassaggio ferroviario di via delle Colline

Antenne dritte per chi volesse spostarsi in treno tra Pisa e Firenze dalle 22 di venerdì 30 Gennaio e per le intere giornate di sabato 30 e domenica 1° Febbraio, quando saranno svolti dei lavori di manutenzione al sottopasso stradale di via delle Colline, oltre ad alcune attività propedeutiche alla soppressione del passaggio a livello di Navacchio.

Per consentire le attività del cantiere, infatti, la circolazione ferroviaria sulla linea Firenze-Empoli-Pisa sarà interrotta per tutta la durata dei lavori tra Empoli e Pisa, mentre tra Firenze ed Empoli sarà riprogrammato il servizio ferroviario.

I treni in servizio sulla linea Firenze-Pisa diretti alla Spezia, Grosseto, Livorno, e Campiglia-Piombino saranno limitati o avranno origine da Pisa Centrale. Restano infine invariati i servizi tra Firenze-Empoli-Siena.

Durante i lavori, che prevederanno un investimento di circa un milione di euro, saranno impegnati quotidianamente circa 20 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di numerosi mezzi d’opera e attrezzature specifiche.