Attualità

Via ai cantieri per due nuove rotatorie

​La prossima settimana iniziano i lavori in via della Costituzione, in zona stadio. Belli: “Interventi importanti per quel quadrante della città”

La rotatoria dietro la piscina verrà pagata da Lidl

Partono lunedì i lavori di risistemazione e riorganizzazione di via della Costituzione, la bretella che collega via Vittorio Veneto a Via Toscoromagnola Est (costeggiando la piscina comunale).

I lavori prevedono la creazione di una nuova rotatoria di innesto sulla nuova area residenziale in costruzione, chiamata Parco Verde (dove dovrebbero nascere 250 nuove abitazioni) e la sistemazione definitiva della rotatoria di fronte al Supermercato Lidl (l'avevamo anticipato a fine giugno). Quest'ultima al momento è delimitata da dei new jersey di plastica rossa e bianca, come si vede nella foto.

La prima rotatoria, hanno spiegato dal Comune  sarà finanziata dagli oneri di urbanizzazione della lottizzazione Green Park (Parco Verde), utilizzati attraverso la convezione firmata con il Comune, mentre i lavori per la rotatoria davanti alla Lidl saranno completamente finanziati dalla stessa società della grande distribuzione.

I lavori, che prenderanno il via lunedì, saranno segnalati in loco. Non ci sarà l'interruzione del traffico sull'arteria ma ci saranno deviazioni e occorrerà seguire con attenzione le indicazioni della segnaletica che sarà posizionata in loco. Tra gli interventi previsti c'è anche il rifacimento di alcuni tratti di asfalto della bretella logorati.

I lavori dovrebbero terminare entro poche settimane, dal Comune hanno detto che contano "di poter concludere comunque i lavori più impattanti sulla circolazione prima dell'avvio delle lezioni a scuola".

“Sono lavori attesi e importanti per quel quadrante della città – ha spiegato Mattia Belli, assessore ai lavori pubblici – che ci permettono una migliore sistemazione della viabilità. Voglio ringraziare i responsabili della Lidl per il sostegno che ci hanno dato finanziando la rotatoria. Un ringraziamento anche ai responsabili della lottizzazione Green Park per la grande collaborazione e la disponibilità dimostrata nella fase di definizione e programmazione dei lavori”.