Attualità

I lavori vanno avanti e la strada riapre

Concluso il cantiere sul secondo lotto per gli interventi sulla Strada di Patto. Presto una calendarizzazione degli ulteriori interventi necessari

Il tratto riaperto della Strada di Patto

Dopo un mese e mezzo, riapre la Strada di Patto nel tratto del secondo lotto dei lavori portati avanti da inizio Giugno. La conclusione del cantiere è stata puntuale, visto che era prevista tra la serata di oggi le mattinata di domani, venerdì 15 Luglio.

Contestualmente, fanno sapere dall'amministrazione, sono stati svolti dei sopralluoghi congiunti con Anas per calendarizzare, tra fine Luglio e inizio Agosto, il proseguimento del cantiere sui tratti della 439var verso la città.

"Nel ringraziare la società Anas, i suoi tecnici e dirigenti, la società esecutrice e le sue maestranze per la professionalità e la disponibilità, ricordo che l’appalto finanziato con 4,8 milioni di euro comprende il rifacimento di tutto il tratto della 439var fino all'ingresso in FiPiLi - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - le lavorazione e i cantieri andranno avanti nei prossimi mesi".

"Le possibili interruzioni - ha concluso - deriveranno dalle necessarie riorganizzazioni dei cantieri stessi per quanto riguarda materiali, mezzi e uomini, oltre che dalle condizioni atmosferiche, che incidono molto su alcune tipologie di lavorazione".