Attualità

Lavori al Romito, alcune strade senza corrente

Ci sarà una interruzione di energia elettrica nel periodo dei lavori. Si tratta di un intervento importante sulla cabina

Giovedì 8 aprile Enel effettuerà un importante intervento nel territorio comunale di Pontedera per il rinnovo completo della cabina “Romito”, nell’area della frazione omonima.

I tecnici dell’azienda elettrica rinnoveranno l’impianto attraverso la posa di nuova componentistica e l’installazione di apparecchiature motorizzate per garantire "Qualità del servizio elettrico e tempi di ripristino più brevi in caso di disservizio". 

"L’intervento è urgente e non rinviabile, perché parte della componentistica risulta danneggiata", ha spiegato l'azienda.

Le operazioni, che devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono in programma giovedì 8 aprile (a partire dalle ore 9 con conclusione nel pomeriggio intorno alle 16). "Grazie a bypass da linee di riserva", l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze in zona Il Romito tra via Machiavelli, via Gagarin, via Cadorna, via Bellincioni, via dello Striscione, località La Buca (pochi civici per ogni via) che non avranno l'erogazione della corrente elettrica. 

Enel raccomanda di "Non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche". 

In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.