Attualità

Lavori pubblici, il punto della situazione

Da via Roma alla rotatoria del Chiesino, dalla scuola Morandi al Braccetto di Santa Lucia, arrivando ai marciapiedi del villaggio Piaggio

A tutti quelli che guardano con apprensione i cantieri aperti e si domandano quando mai vedranno compiute le opere, l'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi ha dedicato un puntuale post su Facebook. 

Per quanto riguarda via Roma, ha spiegato l'assessore "il cantiere è stato fermo due settimane visto le condizioni meteo (ghiaccio prima e neve dopo) e per interventi straordinari nelle nostre aree industriali da parte di Acque che dalla prossima settimana sarà in cantiere. Da lunedì sarà in cantiere anche la ditta incaricata dal Comune per l'intervento di riqualificazione".

Sulla rotatoria al Chiesino manca poco davvero poco all'apertura del cantiere, salvo inconvenienti. "Sono stati completati questa settimana - ha scritto in proposito - gli approfondimenti geologici nell'area d'intervento richiesti dalla sitta assegnataria dell'appalto. Gli accertamenti confermano quanto già previsto nel progetto di gara. Tutta la documentazione sarà inviata alla ditta. Dopodiché i lavori potranno partire. Qualora la ditta non volesse procedere saranno attivate le procedure per la rescissione del contratto con applicazioni di penali".

Altro capitolo il Braccetto di Santa Lucia. Dice Franconi: "Le attività programmate da questa amministrazione sono andate avanti come preannunciato a dicembre. La gara di appalto è stata effettuata ed i lavori sono in fase di assegnazione". Stesso discorso per il rifacimento dei marciapiedi al Villaggio Piaggio e per il collegamento pedonale e l'ampliamento di via del Molino a La Borra.

Infine, circa la scuola Morandi, "i lavori sono stati assegnati e per i primi giorni della prossima settimana la ditta sarà in cantiere".