Attualità

120mila euro di lavori sulle scuole

In corso di svolgimento degli interventi sulla copertura della "Pascoli" e su cortili e mura perimetrali di altri tre edifici scolastici della città.

I lavori sulla copertura della scuola "Pascoli"

Per quattro strutture scolastiche del territorio sono in corso interventi di manutenzione. A fare il punto sono gli assessori Mattia Belli, delegato ai Lavori pubblici, e Francesco Mori, incaricato delle Politiche educative. In tutti e quattro i casi, si tratta di lavori che possono essere svolti con la presenza degli alunni in classe.

L'opera più costosa è quella che riguarda la copertura della scuola "Pascoli". "Per quanto riguarda il rifacimento della copertura dell'edificio siamo a buon punto - ha spiegato Belli - si tratta di un intervento abbastanza lungo che, proprio durante le festività natalizie, potrà fare un importante passo in avanti". In questo caso, l'investimento è di 90mila euro.

Contestualmente, alle scuole "De Amicis" e "Gandhi" e alla scuola dell'infanzia del Villaggio Piaggio, sono in corso lavori che riguardano marciapiedi, cortili e mura perimetrali, per un costo complessivo di 30mila euro. "Inoltre - ha spiegato Mori - stiamo completando il rinnovo e la sostituzione di alcune strutture gioco in alcune scuole dell'infanzia".

Lavori sulle mura perimetrali

Lavori sui marciapiedi esterni