Cronaca

Lavori, semafori e code lunghe tre paesi

I diversi cantieri dislocati fra Forcoli, I Fabbri e Val di Cava creano diversi disagi al traffico veicolare. File per chilometri mattina e pomeriggio

Tubature, marciapiedi, distributori. Sono diversi i lavori che hanno portato nelle ultime settimane all'apertura di piccoli cantieri in particolare fra le frazioni di Forcoli, I Fabbri e Val di Cava generando non pochi disagi al traffico veicolare in zona.

Al già discusso semaforo lungo via delle Colline per Legoli, all'altezza delle scuole di Val di Cava e del bar Verano's, se ne è infatti da poco aggiunto un altro qualche metro più avanti verso Il Romito per gestire la circolazione di fronte al cantiere dove sta sorgendo la nuova area di servizio. Situazione che, soprattutto nelle ore di punta del mattino con l'ingresso di scuole e uffici e alla sera per il rientro, genera code lunghe chilometri fra le frazioni di Sant'Andrea, I Fabbri e Val di Cava.

A questo si aggiungono poi i piccoli cantieri di lavori pubblici aperti nel centro della frazione di Forcoli per il rifacimento di tubature, asfalto e marciapiedi e quello sul ponte lungo la strada provinciale 26 che, appena prima di Montanelli, da via delle Colline per Legoli va verso La Fila.

Occhio agli orari in cui si parte la mattina dunque, mentre per la sera, meglio avvisare di farsi tenere in caldo la cena.