Attualità

Lavori straordinari alla palestra Marconcini

Le piogge di novembre hanno evidenziato problemi di infiltrazioni d'acqua. Via libera dalla giunta per la sistemazione del tetto

La Palestra Marconcini presenta problemi di infiltrazioni meteoriche dalla copertura in laterizio con manto a tegole marsigliesi. Come se non bastasse, il manto di copertura, le canale di gronda ed i discendenti pluviali risultano ormai deteriorati, causa la vetustà, e l’assenza di guaina impermeabilizzante fa sì che dalle tegole l’acqua penetri all’interno della struttura, creando problemi di infiltrazioni e umidità all’interno della struttura e su alcune parti delle facciate esterne.

Da qui l'intervento dell'amministrazione comunale che, si legge nel provvedimento, "anche in considerazione del periodo invernale ancora all’inizio, e delle continue piogge che interessano il territorio, intende effettuare celermente e nel più breve tempo possibile i lavori in oggetto per il completo ripristino dell’efficienza dell’immobile".

E' con una delibera di giunta che il Comune ha dato il via libera alla sistemazione del tetto della palestra Marconcini. Per quest'opera sono stati stanziati poco meno di 50mila euro.