Attualità

Lavori su cabina Enel, ci saranno interruzioni

L'intervento è in programma nella mattinata di domani. Verranno utilizzati dei bypass, ma alcune utenze avranno comunque dei distacchi temporanei

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, fa sapere che domani (giovedì 23 settembre) eseguirà un "Importante intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico" nel territorio comunale di Pontedera, con particolare riferimento alla cabina denominata “Di Vittorio” che fornisce alimentazione elettrica all’area della via omonima e limitrofe.

"Si tratta di un’attività di manutenzione urgente per la sostituzione della componentistica interna ai quadri degli interruttori di impianto, che si sono danneggiati nei giorni scorsi e che saranno rinnovati attraverso l’installazione di apparecchiature automatizzate per garantire qualità e continuità del servizio elettrico. Al momento l’approvvigionamento è assicurato con una soluzione provvisoria, ma è opportuno ripristinare l’assetto di rete riparato e potenziato", spiega ancora Enel, aggiungendo che, "Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per garantire una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica".

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, giovedì 23 settembre, a partire dalle ore 9:30 con conclusione entro la mattinata. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze tra via Grandi, via Pascoli, via Buozzi, via Santi fino a piazza Capponi (pochi civici per ogni via). I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata.