Attualità

Le auto fuori dalle strisce bloccano il parcheggio

I residenti del quartiere stazione si lamentano: c'è chi, dopo la rimozione di cinque parcheggi, continua a lasciare la propria auto in sosta

Un esempio di parcheggio negli stalli ormai rimossi

La richiesta di "cancellare" alcuni stalli blu per permettere una miglior manovra degli autobus nella piazza tra via Carducci e via Sacco e Vanzetti risale ormai a Settembre dello scorso anno. I problemi, però, continuano ancora oggi, ma non per i mezzi del trasporto pubblico, quanto per i residenti della zona.

Alcuni cittadini, infatti, hanno lamentato come, a seguito della rimozione di cinque parcheggi a pagamento, ci siano ancora persone, forse non residenti, che continuano a parcheggiare negli stalli rimossi, bloccando così il passaggio. In pratica, chi si trova di fronte alle auto parcheggiate in questo modo, deve fare retromarcia.

"Un problema piccolo, per carità, ma un disagio per gli automobilisti - hanno spiegato i residenti - abbiamo più volte contattato la Polizia Municipale chiedendo di intervenire, ma per adesso non è successo niente.  L’ideale sarebbe installare un cartello alla fine del parcheggio in cui viene scritto di non occupare gli stalli cancellati".