Cronaca

Le chiede 35mila euro per non diffondere le sue foto

L'incontro in un hotel finisce nel peggiore dei modi: dopo averla conosciuta sui social, lui la minaccia di divulgare scatti e video espliciti

Una relazione a distanza, nata sui social, che si è conclusa con un arresto. È quanto accaduto la scorsa notte a Pontedera, in un hotel del centro, dove un uomo di 35 anni è stato bloccato dai Carabinieri dopo che la donna che era con lui aveva richiesto l'intervento del 112.

Come ricostruito dai militari stessi, tutto è cominciato proprio sui social, dove i due, si sono conosciuti e si sono impegnati in una relazione a distanza, mediata dallo schermo dello smartphone o del pc. 

L'incontro a Pontedera della scorsa notte sembrava essere, almeno all'apparenza, un ricongiungimento. Ma così non sarebbe stato: l'uomo, infatti, avrebbe cercato di estorcere 35mila euro alla donna, minacciandola di divulgare foto e video espliciti che la stessa le aveva inviato privatamente.

A quel punto, la donna non ha esitato a contattare il 112 e a richiedere l'intervento dei Carabinieri, che sono arrivati sul posto. Il 35enne è stato così arrestato e, su disposizione del sostituto procuratore, che coordina le indagini, è stato trasferito al carcere "don Bosco".