Attualità

Le donne scienziate di Rosa digitale

Successo per il convegno organizzato al Museo Piaggio dall'associazione che si occupa di pari opportunità nel mondo del lavoro e della tecnologia

Donne e tecnologia, un binomio sempre più forte grazie anche al lavoro dell'associazione Rosa digitale. Successo per il convegno organizzato ieri pomeriggio al Museo Piaggio di Pontedera e a cui hanno partecipato numerose esponenti di quel mondo tecnologico che proprio nella città della Vespa trova grande espressione grazie al Sant'Anna.

Tra le presenti l'ex ministra all'istruzione Maria Chiara Carrozza, la responsabile toscana di Rosa digitale Marina Belli, la vice sindaca di Pontedera Angela Pirri, la professoressa e linguista Cecilia Robustelli ed Enza Spadoni dell'istituto di Biorobotica. I presenti hanno potuto ascoltare storie e racconti di persone che con impegno e dedizione sono riusciti ad affermare sé stesse e al tempo stesso a portare avanti una battaglia per la parità dei sessi, anche in un campo lavorativo particolare, come quello tecnologico.