Elezioni

Le idee di Franconi per la zona Stazione

Il candidato sindaco del centrosinistra illustra le sue proposte per una delle aree più critiche della città, considerata "una priorità"

Matteo Franconi - candidato sindaco sostenuto da Pd, Pontedera in Comune e Progetto Pontedera - prende spunto da alcuni recenti fatti di cronaca per illustrare le sue idee circa l'area della stazione ferroviaria, da alcuni anni tra le più critiche per quanto riguarda degrado, spaccio e criminalità in genere.

“Le dinamiche e le criticità riguardo all'ordine pubblico - premette Franconi – mutano con le trasformazioni della città. Chi crede di avere una cura per tutto, valida per sempre, o è pazzo o è in malafede".

In merito, quindi, alla tutela dell'ordine pubblico, il candidato a Palazzo Stefanelli propone ad esempio il trasferimento della sede della polizia municipale nella zona stazione, e lo spostamento del capolinea degli autobus. Sempre nella stessa direzione, l'attuale assessore ribadisce l'intenzione di creare un terzo turno della municipale, di proseguire nell'aumento delle videocamere e della messa a led della città. "Qest'ultime due azioni - specifica - sono già state avviate dal Comune" e Franconi si impegna a rinnovare questo impegno se sarà eletto. 

“In questo modo - spiega - possiamo dare una risposta concreta di vera sicurezza ai cittadini. Così come dovremo dare anche nuova vitalità al quartiere con una riqualificazione urbana con l'apertura di attività commerciali e l'incremento della presenza delle persone". 

"Un quartiere che vive di molte attività quotidiane è un quartiere più sicuro - conclude il candidato del centrosinistra -. Da una parte è necessario garantire il quieto vivere dei residenti, dall'altra fare in modo che la loro zona di residenza sia florida e sana. È una grande scommessa, ma io e la mia squadra siamo pronti a lavorarci. La riqualificazione del quartiere stazione è una priorità".