Attualità

Le immagini della foca monaca al Crec Piaggio

Bruno D'Amicis e Ugo Mellone portano i propri scatti nel Mediterraneo alla sezione fotografica pontederese: appuntamento nella sede del Crec

Bruno D'Amicis (a sinistra) e Ugo Mellone

Tra il 2022 e il 2023, sono stati convalidati una decina di avvistamenti in tutto il Mediterraneo. Un animale simbolo, divenuto quasi leggendario: la foca monaca, che è tornata nelle vicinanze anche delle coste italiane.

Ed è grazie a questo ritorno che due famosi fotografi naturalisti hanno potuto immortalarla e rendere una grande testimonianza. Si tratta di Bruno D'Amicis, fotogiornalista con un'esperienza ventennale, e Ugo Mellone, anche lui fotografo e naturalista, già vincitore del Wildlife Photographer of the Year.

I due, con i loro scatti, saranno i protagonisti di un incontro promosso dalla sezione fotografica Crec Piaggio venerdì 15 Dicembre alle 21,15, proprio presso la sede dell'associazione in piazza Donna Paola Piaggio.

"Avremo l'onore di ospitare due fotografi naturalisti di fama internazionale - hanno spiegato gli organizzatori - che condivideranno le loro esperienze, immagini e racconti avvincenti su questa specie affascinante e minacciata".