Politica

Le mani di Cascina sulla Lega pontederese

Dopo il caso Brini e la proposta di Petralli come candidato sindaco, Ceccardi e Ziello starebbero per ridisegnare le gerarchie del partito

Edoardo Ziello e Susanna Ceccardi (Lega)

Susanna Ceccardi, responsabile regionale della Lega e sindaca di Cascina, ed Edorado Ziello, deputato vicarese della Lega e assessore anche lui a Cascina, starebbero per far valere la loro leadership nel partito a livello locale, andando a ridisegnare i quadri del Carroccio a Pontedera con la nomina di un nuovo coordinatore o, addirittura, di più coordinatori.

In pratica, si tratterebbe di un tentativo di "mettere ordine" nel partito a Pontedera dopo il ritiro della candidatura dell'avvocato Giuseppe Brini e dopo che il coordinatore comunale della Lega, Daniele Baroni, ha fatto sapere che "la base" gradirebbe Giorgio Petralli quale nuovo candidato sindaco.

Di ufficiale c'è poco e Baroni preferisce non commentare, anche se fa capire che qualcosa sta per succedere. "Come Lega Pontedera abbiamo detto che per noi il candidato sindaco dovrebbe essere Petralli - ha ribadito Baroni -, ma i candidati sindaci la Lega li decide ai tavoli regionali e, di fatto, a Cascina". 

Dunque Baroni è in attesa delle decisioni di Ceccardi e Ziello, così come tutti gli altri partiti del centrodestra di Pontedera, per capire come superare l'impasse sulla scelta del candidato sindaco.