Attualità

​Lega, albero e presepe nella sede

Dal Carroccio: "Noi li abbiamo messi, le scorse amministrazioni non li volevano in città, ora hanno rinnegato se stessi". Da Fdi: "Merito nostro"

"Il nostro commissario della sezione di Pontedera, Giorgio Petralli, lo disse al momento della nomina: la nostra sede avrà un presepe e un albero di Natale secondo la tradizione" hanno detto dalla Lega i consiglieri comunali Domenico Pandolfi, Michela Crespina e Rebecca Stefanelli.

"Rinnegando se stessa _ dicono Pandolfi, Crespina e Stefanelli _ o quantomeno i presenti nella scorsa legislatura, ora l'amministrazione comunale ha addobbato la città con alberi e presepi mentre negli scorsi anni le nostre richieste erano cadute nel vuoto e il presepe era finito dietro una porta blindata... Per noi che difendiamo origini e tradizioni _ concludono i tre consiglieri comunali leghisti _ è motivo d'orgoglio averne uno nella nostra sede. Natale è la ricorrenza di una nascita che non può o non deve essere rinnegata né motivo di turbamento per chi pur avendo altre tradizioni e religioni ha comunque deciso di vivere qui".

Da Fratelli d'Italia hanno commentato: "Con piacere apprendiamo che in questi giorni i cittadini pontederesi sono rimasti soddisfatti dal presepe, dall’albero di Natale presente sul Corso, e da tutti gli addobbi natalizi presenti a Pontedera. Vogliamo ricordare che questo è stato possibile grazie alla battaglia intrapresa da Fd’I in Consiglio Comunale, infatti è stato per la presentazione della nostra mozione in cui chiedevamo esplicitamente alla giunta che Pontedera fosse addobbata in maniera tradizionale con l’Albero e il Presepe, che oggi possiamo ammirare una città ornata all’insegna della tradizione natalizia. Chiediamo che i nostri meriti siano riconosciuti, finalmente in città si sente lo spirito del Natale, a differenza degli anni passati. Ci rende assai orgogliosi sapere che grazie al nostro importante contributo i cittadini possono finalmente vivere a pieno l’attesa del Santo Natale, e godersi la bellezza di Pontedera".