Sport

​Lega Pro, granata niente B

Dopo due mesi di discussioni, di notizie vere o false, di play off, sorteggi e promozioni altolocate, il Pontedera resterebbe in C. Decisione domani

I granata in campo

Niente da fare. Per la Lega Pro i granata devono restano in C (come Carrarese, Renate e company), la C resta divisa in tre gironi mentre la B resta a girone unico. 

Per 2 mesi si è detto tutto e il contrario di tutto _ ma Paolo Giovannini è sempre stato 'tranquillo', sereno con la mente già in direzione del prossimo campionato _, dai 'play off al sorteggio al passaggio in B anche dei granata, mentre la decisione della Lega dice che in B ci vanno il Monza, il Vicenza e la Reggina, capilista dei tre rispettivi gironi, più la quarta, il Carpi, sulla base della classifica 'ponderata' che vede al secondo posto, e dunque escluse, il Reggio Audace e al terzo il Bari.

Premesso che la decisione finale sarà domani, una speranzella di andare in B c'era, ma anche chi ci sperava sapeva e temeva che magari non se ne sarebbe fatto di niente. 

Salvo sorprese, arrivederci dunque alla prossima ripresa del campionato, se il maledetto virus morirà, al normale ritiro al Mannucci, poi la Coppa Italia e quindi il campionato.