Attualità

L'Era dei Libri si chiude con un successo

La nona edizione della rassegna della letteratura indipendente ha attirato curiosi e appassionati, grazie anche a 13 editori e alle librerie cittadine

Un momento della rassegna

Si è conclusa la nona edizione di Era dei Libri, la rassegna organizzata da Fondazione Pontedera per la Cultura e dedicata alla letteratura indipendente che, in due giorni, ha invaso di libri il Palazzo Pretorio di piazza Curtatone e la biblioteca comunale "Giovanni Gronchi".

All'edizione annuale hanno partecipato 13 editori indipendenti, oltre alle librerie cittadine.  In totale, nel fine settimana, sono state centinaia le presenze in un programma che ha visto, in maniera continuativa, una serie di incontri e presentazioni di libri.

Tra questi, ospitato a Villa Crastan, il volume che ha ricordato la figura di Marco Papiani. Un momento molto atteso e al quale ha preso parte un pubblico numerosissimo e che ha reso omaggio alla memoria dell'ex assessore pontederese.

Era dei Libri è una manifestazione pensata, da una parte, per dare visibilità alle case editrici indipendenti e dall'altra per avvicinare sempre più persone al mondo della lettura e al fascino dei libri. Da sottolineare il contributo della Rete Bibliolandia, rete di biblioteche della Provincia di Pisa che, con una bancarella dedicata, ha ridato una seconda vita a libri donati dai lettori e userà il ricavato per l'acquisto di nuove opere.