Politica

Leu, la corsa elettorale inizia davanti la Piaggio

Il candidato alle politiche Paolo Fontanelli ha presenziato a un dibattito insieme ai parlamentari Gatti e Paglia incentrato sul tema del lavoro

Lunedì scorso nella città della Vespa, al Centrum Sete Sois Sete Luas, si è ufficialmente aperta la campagna elettorale di Liberi e Uguali alla presenza di Paolo Fontanelli, candidato alle prossime elezioni politiche. Presenti anche i parlamentari Giovanni Paglia e Maria Grazia Gatti.

Dopo un aperitivo, si è tenuto un dibattito pubblico incentrato sul tema dell'occupazione e dell'articolo 1 della Costituzione italiana L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro.

In sala era presente anche una rappresentanza dei lavoratori licenziati della Tmm di Pontedera.

“Servono politiche redistributive della ricchezza, partendo soprattutto dal lavoro e dal rilancio dell'occupazione - ha detto Fontanelli - e da abbattimento radicale di quelle diseguaglianze che hanno generato la crisi: il precariato, i salari troppo bassi, la distruzione dei diritti base dei lavoratori con provvedimenti come il Jobs act e l'abolizione dell'Articolo 18 contro i quali mi sono speso alla Camera. Provvedimenti che hanno generato comportanti padronali e prepotenti da parte di alcune aziende, basti vedere la sigillatura dei cancelli della Tmm per non fare entrare i lavoratori”.