Attualità

L'hip-hop e il rock scuotono il villaggio

Si chiama Big Bang Village l'evento in programma sabato 8 ottobre che punta a unire i liceali anche fuori dall'orario scolastico

Uno scorcio del Villaggio Scolastico

Qualcosa che rompe l'ordine, una forza che dà origine al nuovo. Come il modello cosmologico del "grande scoppio" che si basa sull'idea che l'Universo iniziò da un'enorme esplosione, così il Big Bang Village in programma sabato 8 ottobre punta a creare un nuovo Villaggio Scolastico, più vivo, più unito e ricco di possibilità per i giovani. Il tutto al ritmo dell'hip-hop e del rock.

L'iniziativa, ideata e organizzata da un gruppo di studenti del Montale, si terrà dalle 17 alle 24 per tutti i liceali delle superiori di Pontedera.

"In questi mesi abbiamo avuto modo di confrontarci con molti ragazzi e con molte realtà diverse - ha spiegato l'organizzatore Andrea Retini -. In ogni caso la richiesta principale è stata quella di avere spazi di condivisione per le passioni".

"Sono sicuro che eventi come questi potranno portare una novità all'interno della comunità di Pontedera - ha aggiunto Andrea -. Personalmente credo che dei giovani uniti possano fare del bene a questa città e sottolineo che questo è anche uno degli obiettivi finali: ragazzi consapevoli del ruolo che hanno nella società e vogliosi di partecipare alla crescita di ciò che hanno intorno. Sicuramente eventi ed attività come questi diventeranno consuetudine qua a Pontedera: la passione e la voglia ci sono, indubbiamente".

L'iniziativa è sostenuta dal Centro Culturale Faber, Comune, Arci Valdera, circolo Galimberti e istituto Montale.