Attualità

L'hip hop incontra l'antimafia

E' successo sabato scorso al circolo Galimberti, su iniziativa del gruppo giovanile "Sulla strada verso Libera Pontedera". I lavori dei writers

Successo sabato scorso al Gsrc Galimberti per l'evento Libera l'hip hop, organizzato dal gruppo giovanile Sulla Strada verso Libera Pontedera in collaborazione con il circolo. Lo scopo era quello di unire la cultura hip hop ai temi della legalità e dell'antimafia. L'evento ha visto la partecipazione di rapper e b-boy locali che hanno accompagnato con brani in open-mic e break dance. 

Durante il pomeriggio dei writers locali hanno preparato alcuni pannelli su quei temi che verranno esposti durante la passeggiata della legalità di sabato 16 settembre in piazza Kennedy dove il gruppo giovanile farà un intervento. In seguito i pannelli saranno esposti in diversi spazi di Pontedera durante un tour itinerante.

"Siamo molto soddisfatti dell’evento di sabato - ha commentato Andrea Retini, membro del gruppo giovanile Sulla strada verso Libera Pontedera -. Come gruppo giovanile crediamo che la lotta alla mafia sia un dovere per le nuove generazioni e per questo ci impegniamo a continuare con questi eventi, con l’intento di strutturare il presidio e coinvolgere sempre più giovani nella lotta alla mafia. Crediamo inoltre che le passioni, come l’Hip-Hop, siano un’opportunità di aggregazione importantissima e che costituiscano la possibilità, per molti ragazzi, di scegliere strade alternative a quella della microcriminalità giovanile. Ringraziamo il GSRC Galimberti che ha reso possibile l’evento e che in questa prima fase di costruzione del presidio di Libera Pontedera ci sta supportando moltissimo".

”