Politica

Liberi e Uguali, eletto il comitato della Valdera

All’assemblea ha partecipato anche il professor Andrea Pertici, probabile candidato della lista alle prossime elezioni

Andrea Pertici

Si è tenuta giovedì scorso al Circolo Bertelli di Pontedera, l’assemblea generale di Liberi e Uguali della Valdera per la costituzione formale del comitato elettorale della nuova lista di Pietro Grasso. 

All’assemblea era presente un nutrito gruppo di iscritti e simpatizzanti proveniente da tutti i comuni del territorio che ha seguito con interesse e grande partecipazione i lavori aperti dai tre coordinatori Ivan Mencacci, Franco Cavallini e Paolo Stefani.

Il comitato elettorale risulta così composto: Andrea Califano (Crespina Lorenzana), Franco Cavallini (Peccioli), Paolo Stefanini (Ponsacco), Roberto Bongini (Casciana Terme Lari), Mariella Pugi (Ponsacco), Ascanio Doveri (Capannoli), Massimo Puccinelli (Bientina), Giacomo Pratali (Buti), Alberto Tardini (Pontedera). Responsabile dei rapporti con i media è Stefano Gini.

Le iniziative per ora previste sono le seguenti:
Peccioli, 16 gennaio presso centro polivalente ore 21.30
Lajatico, 21 Gennaio luogo ancora da definire
Bientina, 26 gennaio nella sala della Torre Civica
Ponsacco, 2 febbraio presso il Circolo ARCI Rinascita
Crespina, 9 febbraio, sede da definire
Calcinaia 16 Febbraio (con cena di autofinanziamento) presso la Casa del Popolo Capannoli, 23 febbraio presso Circolo ARCI Capannoli
Chiusura a Pontedera il 2 Marzo alle 18.00 saletta Valeriani.

E’ allo studio una ulteriore iniziativa politico ricreativa di autofinanziamento per il 22 gennaio a Pontedera.

L’assemblea, oltre alla nomina del comitato e alla definizione del calendario delle iniziative politiche, è servita anche a discutere del nuovo sistema elettorale. Su questo tema è intervenuto il professor Andrea Pertici, ordinario di diritto costituzionale all'Università di Pisa e in nomination per essere candidato nelle liste di Liberi e Uguali.

Tutti coloro che vogliono contattare il Comitato di Liberi e Uguali della Valdera possono farlo utilizzando l’indirizzo e-mail: liberieugualivaldera@gmail.com.