Politica

Liberi e Uguali si presenta in Valdera

Inizia la campagna elettorale di LeU. Appuntamento al centrum sete sois, presente anche Paolo Fontanelli. Si parla principalmente di lavoro

Paolo Fontanelli

Si apre lunedi 29 gennaio a Pontedera al Centrum Sete Sois Sete Luas la campagna elettorale di Liberi e Uguali alla presenza di Paolo Fontanelli, candidato alle prossime elezioni politiche e dei parlamentari Giovanni Paglia e Maria Grazia Gatti.

L’iniziativa inizia alle 19,30 con un aperitivo di autofinanziamento e prosegue, a partire dalle 21,15, con il dibattito pubblico. Il tema centrale dell’iniziativa è l’articolo 1 della Costituzione italiana “L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro”.

Sarà l’occasione di illustrare le proposte di Liberi e Uguali sui temi del lavoro, della dignità del lavoro, della qualità del lavoro: “Oggi assistiamo alla santificazione dei dati Istat – hanno detto i tre coordinatori Ivan Mencacci, Franco Cavallini e Paolo Stefani - dietro ai quali ci sta però una durissima realtà di precariato, di ricatto occupazionale, di negazione dei diritti. Nel nostro territorio sono moltissime le aziende, anche storiche, che hanno chiuso i battenti lasciando nella disperazione centinaia di famiglie. Il caso di TMM è il più eclatante per l’impatto mediatico della vicenda e per la volontà dei lavoratori di rendere trasparente ciò che di norma rimane occulto, spesso a danno dei lavoratori stessi".