Doppia inaugurazione nella giornata di ieri, sabato 16 Novembre, nel centro di Pontedera. Da un lato, l'evento promosso da Confesercenti, Pontedera Cosplay; dall'altro, invece, a Palazzo Pretorio ha preso il via la due giorni de L'Era dei Libri.
L'evento di Confesercenti, rinviato per maltempo a metà Ottobre, ha finalmente portato maschere e travestimenti di ogni tipo tra Villa Crastan, dove sono stati fatti gli shooting fotografici, e Corso Matteotti, vera e propria passerella per i Cosplay in arrivo da tutta la Toscana.
Quindi, a Palazzo Pretorio, le sale hanno nuovamente preso vita grazie all'editoria indipendente, alle presentazioni di libri e ai laboratori che continueranno anche oggi, domenica 17 Novembre.
Continua anche la vendita a offerta libera dei libri donati "al chilo": quanto raccolto, poi, sarà utilizzato per ampliare il patrimonio librario della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi".