Sport

Libro, film e le chiavi della città per Mazzinghi

Ieri sera al Teatro Era la festa dedicata al pugile pontederese, prossimo agli ottanta anni, a 50 anni dalla vittoria contro Kim Ki-soo

Simone Millozzi dona le chiavi della città a Sandro Mazzinghi (Foto di Franco Silvi da FB: Sandro Mazzinghi)

Serata ricca di emozioni quella di ieri sera per Sandro Mazzinghi, con tanta gente che ha voluto ricordare assieme a lui la storica vittoria di San Siro del 1968 contro il sudcoreano Kim Ki-soo.

Nell'occasione è stato proiettato il film Mazzinghi vs Kim Ki-soo ed è stato presentato il libro Mazzinghi. Un eroe del '900, scritto da Riccardo Minuti ed edito da Tagete Edizioni. Al pugile pontederese anche le chiavi della città consegnatagli dal sindaco, Simone Millozzi, e dall'assessore allo sport, Matteo Franconi.

"Credo che l'emozione abbia preso il sopravento - ha commentato all'indomani Mazzinghi -, ieri sera è stata una bellissima serata che non sarà facile dimenticare. Voglio ringraziare Riccardo Minuti per questo bel libro, Michele Quirici in qualità di editore e attento organizzatore, il presidente AIBA Franco Falcinelli, il presidente Alberto Brasca, Maurizio Stecca, i rappresentanti della FPI, il mio grande amico e giornalista Ugo Russo e tutta la mia città per essere venuti cosi numerosi. Un rigraziamento particolare va al sinadco Simone Millozzi e l'assessore allo sport Matteo Franconi per avermi donato... 'Le chiavi della mia Citta'... Grazie di cuore a tutti... Sandro"