Attualità

A L'Aquila per salutare il nuovo anno scolastico

Anche una delegazione del liceo Montale ha partecipato ieri alla cerimonia nazionale, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella

Il liceo “Eugenio Montale” di Pontedera è stato fra le scuole italiane selezionate per partecipare ieri a L'Aquila alla Cerimonia di apertura dell’Anno Scolastico “in virtù dell'impegno dimostrato sulle tematiche della legalità, dell'integrazione e della cittadinanza attiva”.

[gallery(0)]

A comporre la delegazione dell’Istituto per questa l'iniziativa "Tutti a scuola" la Dirigente Scolastica Lucia Orsini, il professor Marco Mannucci e gli studenti Luca Lazzereschi, Siria Cricca e Marianna Polverino.

[gallery(1)]

La cerimonia, alla scuola primaria Mariele Ventre, si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti.

[gallery(2)]

La dirigente Orsini ha espresso soddisfazione per il riconoscimento ottenuto "che premia un impegno costante nel e quotidiano sui temi della legalità e sulla formazione di cittadini attivi capaci di essere protagonisti della società di domani".