Attualità

"L'idea ridicola" è ispirata da papa Francesco

Il vicesindaco Pirri rispedisce al mittente le critiche sul presepe diffuso: "Non vogliamo entrare in polemiche sterili e strumentali"

Angela Pirri

Pirri dopo aver letto le parole dei consiglieri Barabotti e Pandolfi ha ribattuto: “Dicono che è un'idea ridicola il presepe diffuso? Ce ne faremo una ragione. Forza Italia sbaglia a pensare di appropriarsi del tema del presepe, non è una sua prerogativa e in generale di nessuna forza politica. Ma con tutta la forza evocativa di una storia fatta di compassione, amore universale, pietas, il presepe appartiene a tutti. Pandolfi e Barabotti sbaglia doppiamente se pensa di trascinare quest'Amministrazione in una sterile polemica pro o contro presepe”.

L'idea del presepe è ripresa dalle parole di papa Francesco:“A parte le battute il presepe diffuso non è una cosa che ci siamo inventati, ma seguendo gli insegnamenti morali di papa Francesco che ha voluto il Giubileo diffuso, abbiamo pensato di coinvolgere le attività commerciali che nel periodo di Natale sono visitate da tante persone. In questo modo il presepe è visibile a tutti. E l'Amministrazione cogliendo questa occasione ringrazia tutti i negozi che lo hanno accolto”.