Attualità

L'Italian Motor Week passa anche dal Vespa Days

L'evento nell'evento che porterà migliaia di vespisti a Pontedera sarà la punta di diamante del calendario stilato da Anci Città dei Motori

Nella Italian Motor Week 24 non poteva mancare il Vespa World Days. Il raduno mondiale dei vespisti a Pontedera, infatti, sarà uno degli eventi in calendario per la seconda edizione della manifestazione organizzata Anci Città dei Motori. Che, da poco, ha messo radici anche in città nella sua sede di viale Italia.

Al fianco di Pontedera, che ospiterà il traguardo del raid motoristico "La via di Corradino d'Ascanio", in partenza da Popoli, ci saranno tra le altre il World Endurance Championship di Imola, le officine dove si restaurano auto d'epoca e supercar a Maranello, il villaggio della sicurezza stradale a Monza e i vari percorsi che hanno dato natali a personaggi come Enzo Ferrari, a Modena e ancora Maranello e Ferruccio Lamborghini a Sant'Agata Bolognese

L'obiettivo è ambizioso: superare le oltre 100mila presenze dell'edizione 2023 e riaccendere la passione del popolo dei motori, italiano e internazionale  con un calendario di eventi che vede coinvolti musei e collezioni private aperte al pubblico, autodromi e città simbolo del motorsport.

"Pontedera ospiterà uno degli eventi più importanti dell'intero cartellone - ha spiegato Eugenio Leone, anima del comitato organizzatore del Vespa World Days e vicepresidente nazionale di Anci Città dei Motori - si consolida un percorso, avviato lo scorso anno, che ha avuto un grande successo di partecipazione con varie iniziative che andarono in scena a Settembre. Mi preme sottolineare il rapporto col luogo di nascita di D'Ascanio, Popoli, il cui sindaco sarà ospite di Pontedera, così come il segretario generale di Città dei Motori, Danilo Moriero. Insomma: i Vespa World Days, oltre al respiro internazionale, saranno un evento nell'evento".