Attualità

Il bar Mauro cambia casa

Conosciuto come il "bar dei Piaggisti" ha cambiato locali. Come avevamo anticipato mesi fa si è spostato al Centrum Sete sois sete luas

Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi scriveva Giuseppe Tomasi di Lampedusa ne Il Gattopardo. Il tutto che è cambiato nello storico bar dei piaggisti è il locale: il vecchio bar era di fronte a una delle porte d'entrata dello stabilimento, il nuovo locale è accanto, ospitato nel Centrum Sete sois sete luas.

In attesa che venga abbattutto il muro della piazza, vengano costruiti nuovo parcheggio, pista ciclabile e marciapiede il primo grande cambiamento su viale Rinaldo Piaggio è avvenuto: "Abbiamo aperto stamani - ha detto Simone Simonelli, uno dei proprietari del Bar Mauro insieme al fratello Moreno e Valentina Menicagli - tutti i servizi sono rimasti invariati, dal lotto al pagamento dei bollettini fino ai tabacchi. Ovviamente anche colazioni e pranzi". Simonelli ha poi voluto fare dei ringraziamenti: "Al presidente del Sete sois Marco Abbondanza, al vicesindaco Angela Pirri e ai nostri, cioè il commercialista Vespi e l'architetti Bacci".

Il presidente Abbondanza ha sottolineato un aspetto importante: "Quella del Centrum diventerà la sala espositiva con l'orario più esteso in città. Questo perché il bar è aperto dalle 5 di mattina fino alle 20".