Attualità

La Cantina di Lorenzo e Serena compie 25 anni

Nel 1998 hanno lasciato il lavoro da dipendenti e hanno cominciato la loro avventura: la festa con la targa ricevuta dal vicesindaco Puccinelli

Serena Vignaroli e Lorenzo Innocenti

Erano due dipendenti per due aziende diverse, fino a quando, nel 1998, hanno deciso di mettersi in proprio e dar vita alla loro Cantina, fino al 2010 in via Oberdan. E che, adesso, si trova in via Roma e ha compiuto, proprio oggi, i suoi primi 25 anni di attività.

La storia di Lorenzo Innocenti e Serena Vignaroli arriva da lontano ed entrambi hanno visto cambiare il mondo dell'enologia. "Rispetto ai primi anni è completamente cambiato - ha detto Lorenzo - prima vendevamo le damigiane, adesso non ce n'è neppure più una nel negozio. Adesso i formati sono più piccoli e anche i giovani si stanno avvicinando".

"Tutti vanno in cerca di maggiore qualità - ha aggiunto - anche per questo, da noi trovano spazio quasi esclusivamente vini locali e italiani, sono pochissime le etichette straniere. In più facciamo degustazioni e insieme alla Provincia di Pisa facemmo anche un accordo per valorizzare i vini del territorio".

La consegna della targa con il vicesindaco Puccinelli

Una storia di successo che, come detto, ha voluto festeggiare un traguardo importante. Al quale non ha voluto mancare l'amministrazione comunale, che con il vicesindaco Alessandro Puccinelli ha consegnato una targa celebrativa ai due titolari.