Nonostante lo stop forzato che ha costretto il Pontedera a restare ai margini della 23esima giornata di campionato, la corsa salvezza rimane ancora alla portata. Perché se è pur vero che c'è stato il sorpasso del Livorno ai danni della Sambenedettese, le altre dirette concorrenti non hanno sfondato. Così, per i granata di mister Simone Banchieri la sfida di sabato 31 Gennaio alle 17,30 contro il Campobasso può essere il match del rilancio.
Nel turno appena concluso, la maggior parte delle dirette concorrenti non è infatti riuscita ad approfittare del turno di riposo del Pontedera. Sambenedettese e Perugia sono infatti incappate in due sconfitte, rispettivamente contro Pianese (2-0) e Ascoli (2-1), rimanendo immischiate nella lotta per non retrocedere. Non si sono fatte male, invece, Torres e Bra, che nello scontro diretto disputato in Sardegna hanno pareggiato per 1-1.
Deciso passo in avanti, come detto, per il Livorno, che grazie al successo per 2-1 al "Picchi" contro la Vis Pesaro ha lasciato la zona più critica della graduatoria. Vittoria anche per il Gubbio, capace di imporsi 2-0 contro il Forlì tra le mura amiche.
La salvezza resta dunque un obiettivo alla portata del Pontedera, con una partita in meno rispetto a tutte le altre e a -8 dalla Samb, che occupa l'ultimo posto a disposizione per la salvezza diretta. Fondamentale, però, sarà ritrovare il successo, che manca ormai da due mesi.
***
La classifica del Girone B di Serie C (23esima giornata)
Arezzo 52
Ravenna 45
Ascoli 40
Pineto 36
Pianese 31
Campobasso 30 (-2)
Juventus Next Gen 30
Ternana 29 (-5)
Guidonia Montecelio 28
Vis Pesaro 27
Carpi 27
Gubbio 26
Livorno 25
Forlì 25
Sambenedettese 23
Bra 21
Perugia 19
Torres 17
Pontedera 15